Delibera 444/2019/R/rif 
Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” 

ABSTRACT

Con la delibera 444/2019/R/Rif e il relativo Allegato (TITR 444) l’ARERA ha individuato “gli elementi informativi minimi che devono essere garantiti all’utente del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, nel periodo di regolazione 1° aprile 2020 - 31 dicembre 2023”. Con tale deliberazione l’Autorità, di fatto, ha concretamente avviato la definizione di elementi concernenti la qualità minima del servizio e le modalità per una sua puntuale comunicazione agli utenti.

Gli obblighi relativi agli elementi informativi minimi si applicano a tutti i soggetti affidatari del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, inclusi i Comuni che gestiscono, in tutto o in parte, il servizio in economia.

Qualora le attività del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani siano gestite da soggetti distinti, gli obblighi di trasparenza si applicano a ciascuno di essi per gli aspetti di propria competenza.

Per approfondimenti:  Delibera 444/2019/R/Rif 

 Gestioni Bianco Igiene Ambientale S.r.l.

We use cookies to give you the best experience. Read our cookie policy.